2) Organizzazione

L’amministrazione e il controllo di Finlombarda Gestioni SGR sono esercitati secondo il sistema tradizionale, dal Consiglio di Amministrazione e dal Collegio Sindacale.

Al Consiglio di Amministrazione spetta la gestione ordinaria e straordinaria della Società; può perciò compiere tutti gli atti che ritenga opportuni per l’attuazione e il raggiungimento dell’oggetto sociale, esclusi soltanto gli atti che la legge e lo statuto riservano all’assemblea degli azionisti.

Il Consiglio di Amministrazione ha conferito le deleghe per la gestione ordinaria della società all’Amministratore Delegato.

Il Collegio Sindacale vigila sull’osservanza della legge e dello statuto, sul rispetto dei principi di corretta amministrazione ed in particolare sull’adeguatezza dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile adottato dalla Società e sul suo concreto funzionamento, sulla base delle norme di legge e delle disposizioni applicabili alla Società, tempo per tempo vigenti.

La descrizione completa è contenuta nello Statuto

Le informazioni sull’attuale composizione del Consiglio di Amministrazione sono pubblicate in questa sezione; per il Collegio Sindacale si rimanda alla pagina: Società Trasparente » Altri contenuti » Altri Organi Societari

data di pubblicazione 17/09/2020

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